Quando la Commissione Regionale Ambiente ascolterà il Programma Strategico su Fiume Sarno?

La Commissione Regionale Ambiente ascolterà il Programma Strategico su Fiume Sarno per promuovere la riqualificazione ambientale nel territorio ed il contrasto al rischio idraulico. Scopri di più sull'interessante iniziativa. Immagine Fiume Sarno, DALL-E

Ieri la Regione Campania ha annunciato l’iniziativa di ascoltare il Programma Strategico su Fiume Sarno, patrocinata dalla Commissione Regionale Ambiente. Lo scopo è quello di promuovere la riqualificazione ambientale nel territorio ed il contrasto al rischio idraulico, con particolare attenzione ai principi di sostenibilità. Il Programma Strategico darà vita a una forte rete di sinergie tra le diverse autorità ed enti preposti al controllo dell’area interessata per contribuire a strategie azionabili e condivise. Al momento non c’è una data precisa per l’ascolto, ma presto la campagna di sensibilizzazione sarà attivata e cominceranno a circolare maggiori informazioni sull’interessante iniziativa. La Commissione Regionale Ambiente sta lavorando a stretto contatto con enti, associazioni ed enti locali per riuscire a creare un piano d’azione che sia alla medesima portata degli obiettivi prefissati.

Che cosa Prevede il Programma Strategico su Fiume Sarno?

Il Programma Strategico su Fiume Sarno prevede l’implementazione di misure mirate alla riqualificazione ambientale, al controllo del rischio idraulico e al rispetto dei principi di sostenibilità. L’iniziativa mira a promuovere l’intesa tra le diverse autorità e enti locali interessati al programma, facendo emergere nuove soluzioni che mirino a un impatto positivo sull’ecosistema del Fiume. Specifiche misure sono state ideate per limitare gli sprechi, ridurre il disastro idrico e sostenere il turismo nel territorio, garantire una continuità di attenzione verso l’area e promuovere la rinascita del Fiume Sarno.

Quando Inizierà la Campagna di Sensibilizzazione?

Al momento non c’è una data precisa per l’ascolto, ma presto la campagna di sensibilizzazione sarà attivata. La Commissione Regionale Ambiente si sta impegnando al fine di organizzare il tutto in tempi brevi. Entro una settimana, possibilmente, informazioni più dettagliate saranno rese pubbliche inerenti le prime iniziative inserite in questa interessante iniziativa. La Commissione sta dando priorità alla creazione di un piano d’azione condiviso che sarà presentato durante le successive fasi di sensibilizzazione.

Quali Sono le Sinergie Previste dal Programma?

Il Programma Strategico su Fiume Sarno prevede una forte rete di sinergie tra le autorità coinvolte e gli enti operanti nel territorio interessato. In questo modo sarà possibile mettere in atto strategie condivise che consentiranno di raggiungere i traguardi prefissati nella riqualificazione ambientale e nella riduzione del rischio idraulico. La campagna di sensibilizzazione non è ancora stata annunciata, ma presto diverse entità e le associazioni inizieranno a concorrere per riuscire a mettere in atto un piano d’azione che sia all’altezza degli obiettivi.

Lascia un commento